Trova il Tuo Elettricista a Milano

Elettricista a Milano

elettricista milano il mio installatore

Stai cercando un tecnico elettricista a Milano e provincia? Hai bisogno di effettuare manutenzione sull’impianto elettrico di casa? Stai avviando un’attività commerciale a Milano e devi mettere a norma l’impianto elettrico del locale?

Il Mio Installatore” è il nuovo portale italiano, che in pochi click riunisce tutti i tecnici installatori professionisti certificati. “Il Mio Installatore” non è solo uno spazio web che aggrega queste maestranze, il progetto non si limita solo alla dimensione online, ma bensì punta a riunire tutti questi professionisti in una grande community, un gruppo riconosciuto di professionisti certificati e competenti.

La community de “Il Mio Installatore” è accompagnata nel quotidiano dall’associazione ANATI, il cui acronimo sta per “Associazione Nazionale Tecnici Installatori”. L’associazione ANATI fornisce un supporto costante ai professionisti: i tecnici installatori professionisti ricevono infatti tramite ANATI gli ultimi aggiornamenti del settore di tipo normativo e tecnologico, oltre alla possibilità di richiedere consulenze tecniche per impianti dalle particolari esigenze.

Ai tecnici installatori iscritti ne “Il Mio Installatore” è inoltre garantita la possibilità di formarsi ulteriormente, grazie alla partnership con il Centro E-Lab, Scuola di Formazione Tecnico Specialistica, che in 30 anni di attività ha formato oltre 40000 operatori tra tecnici, installatori, progettisti ed ingegneri. La partnership tra ANATI ed il Centro di Formazione E-Lab nel Progetto “Il Mio Installatore” permette all’utente finale di trovare solo installatori realmente qualificati e competenti.

Il mercato dei tecnici installatori è pieno di figure, che operano nell’abusivismo: far realizzare impianti o manutenzione da chi non ha le opportune competenze del caso può esporre gli impianti e le stesse persone che ne fruiscono a pericolosi rischi. “

Il Mio Installatore” si rivolge pertanto ad un duplice target di utenti: si rivolge certamente agli installatori professionisti certificati, permettendo loro di aderire ad una grande community, ma si rivolge anche agli utenti finali che cercano personale qualificato. D’altronde ti affideresti ad un elettricista poco competente per riparare un guasto nell’impianto elettrico della tua attività o per la tua casa?

Oltre a trovare l’elettricista a Milano che fa al caso tuo, ne “Il Mio Installatore” puoi trovare anche altre categorie di professionisti, come tecnici antennisti, installatori caldaisti, ascensoristi, installatori fibra ottica e rete dati, tecnici idraulici, installatori frigoristi, addetti antincendio, eccetera.

E’ molto importante verificare che il tecnico professionista al quale ci si rivolge abbia conseguito presso la Camera di Commercio l’abilitazione classificata come Lettera A: questa abilitazione (o competenze equipollenti) permette al tecnico elettricista di poter effettuare attività di installazione di impianti elettrici, impianti di protezione contro scariche atmosferiche, impianti di autoproduzione di energia elettrica ed impianti di automazione porte, cancelli e barriere automatiche.

Prima di affidare la riparazione di un guasto, far effettuare l’ordinaria manutenzione o realizzare un impianto elettrico nella tua abitazione o presso la tua attività commerciale, consulta “Il Mio Installatore”: in questo modo sarà più semplice la ricerca nella tua città di tecnici elettricisti, periti elettronici, elettrotecnici ed esperti del settore impiantistico.

Gli interventi su circuiti elettrici sono d’altronde una faccenda abbastanza delicata, perché sottintendono attività, quali: la progettazione di uno schema di un impianto elettrico; l’installazione e la manutenzione di dispositivi di illuminazione, di controllo e di distribuzione elettrica

Sempre a cura di un elettricista vi è inoltre l’installazione di generatori, alternatori ed accumulatori  di carica elettrica; la connessione, la verifica, il settaggio ed il cablaggio di apparecchiature, componenti e sistemi di controllo; il collegamento all’alimentazione elettrica di sistemi di climatizzazione e di dispositivi di comunicazione, audio e video ed infine la realizzazione di pannelli di controllo elettrico.

Per questa ragione se sei alla ricerca di un professionista nella tua zona, affidati a “Il Mio Installatore”.